Antelope Slot canyon

ANTELOPE CANYON COSA VEDERE

 

Antelope Canyon Arizona cosa vedere, dove si trova, come si arriva in questo itinerario di viaggio on the road negli Stati Uniti Occidentali…

INIZIO VIAGGIO

gallery Antelope Canyon!!

PAGE-FLAGSTAFF    514 KM

30 AGOSTO SABATO

Dopo la visita al lago Powell e una notte a Page, svegliati presto come sempre e colazione in hotel essendo inclusa. Ho approfittato anche di mangiare dei dolcetti che avevo preso e tenuto in macchina, i bambini come sempre si sono mangiati uova strapazzate e salsicce.

arizona
strada in arizona

Oggi abbiamo cominciato ad esplorare il Gran Canyon e ci siamo diretti allo Horseshoe Bend praticamente un’ansa del fiume molto fotografata. Il canyon vero e proprio lo visiteremo domani.

HORSESHOE BEND

L’Horseshoe Bend è un meandro del fiume Colorado profondo circa 100 metri a forma di U. Vista la sua peculiare forma prende il nome dal ferro di cavallo.

arizona landscape
arizona's desert landscape
gran canyon horseshoe bend
gran canyon horseshoe bend
arizona desert landscape
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

Per raggiungere questo punto panoramico abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio molto distante poi camminando in mezzo al deserto abbiamo seguito  la folla di gente che si stava dirigendo  nello stesso punto, approfittando anche del sole che si stava alzando e che creava bellissimi colori…è risaputo che le foto migliori vengono quando il sole non è a picco sulla testa…

I bambini ancora molto stanchi hanno preferito rimanere in macchina e noi come “buoni genitori coscienziosi” glielo abbiamo permesso…

Per raggiungere il bordo è stata una bella passeggiata estenuante ma lo spettacolo è stato incredibile…un avvertimento importante che posso dare è di non camminare proprio sul bordo perché non è detto che sotto la roccia sia piena, un sacco di cartelli indicano questo pericolo…

arizona desert
parcheggio vicino all’horseshoe bend

 

Poi, sempre con il tempo tiranno, siamo tornati alla macchina con la paura che potesse essere successo qualcosa ai bambini visto che siamo stati via un bel pezzo (fra la strada di andata e ritorno, le foto, e i vari punti panoramici il tempo è volato).

Lungo la strada si intravedevano le riserve degli indiani anche se in realtà le loro abitazioni erano più all’interno mentre sul bordo strada c’erano un sacco di loro bancarelle dove vendevano prodotti artigianali specialmente oggetti in argento e perline.

ANTELOPE CANYON

Siamo arrivati nell’Antelope Canyon.  Ho prenotato un’escursione on line dall’Italia per essere sicura di poter visitare questo incredibile parco che le volte precedenti avevo saltato proprio perché affollato.

L’Antelope Canyon è lo slot Canyon (a fessura) più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova nella terra degli Indiani Navajo. Questo canyon come altri dello stesso genere si è formato con l’erosione dell’arenaria da parte dell’acqua e del vento nel corso di milioni di anni.

antelope canyon
antelope canyon
antelope canyon
antelope canyon
antelope slot canyon
antelope canyon exit
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

La particolarità è la levigatezza delle pareti che grazie anche alla luce che entra solo dalla parte superiore  si colorano di rosso vivo e variano in base all’orario ecco perché occorre prenotare le visite.

Prima per il numero massimo di persone che vi possono accedere all’ora e poi proprio in base al momento de giorno. Il canyon si struttura in due parti. La parte più visitata e accessibile da tutti e anche più economica è la Lower Antelope Canyon.

La Upper invece è molto più stretta e più riservata a chi veramente non si vuole accontentare solo della Lower.

VISITA DELLO SLOT CANYON

Siamo arrivati in anticipo rispetto all’orario della prenotazione e visto che in quel momento non c’erano molte richieste ci hanno consentito di effettuare la visita con un altro gruppo.

antelope canyon
jeep degli indiani per la visita

Abbiamo raggiunto l’imboccatura del canyon con le jeep degli indiani che sfrecciavano in mezzo alla polvere in comitiva…Un ragazzo indiano ci ha accompagnati nella visita suggerendoci le posizioni migliori per fotografare l’interno del canyon e ci ha raccomandati di stare anche attenti in quanto potevano esserci serpenti e altri animali velenosi.

In caso di forti piogge avventurarsi in questi canyon è molto pericoloso perché in un minuto vengono completamente allagati per cui non effettuano visite in determinate circostanze.

gallery Antelope Canyon!!

CONTINUA IL VIAGGIO!

INIZIO VIAGGIO

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!