Parco fiorito

CHILDREN’S CITY COSA VEDERE CREEK PARK DUBAI

Dubai Children’s city e Creek Park, cosa vedere, dove andare, cosa fare, come arrivare, guida e itinerario del viaggio on the road negli Emirati arabi…

Emirati arabi on the road – inizio

gallery Emirati Arabi!!

IL PARCO SUL FIUME CREEK

Terminata la visita al quartiere storico di Sharjah con i suoi mercati, per il pranzo siamo tornati al centro commerciale, perché i bambini volevano mangiare da Mc Donald’s, anche se erano molto più interessati alle sorprese comprese nel  menù.

Siccome il tempo era coperto, e  andare in spiaggia non era possibile, ci siamo recati alla Città dei Bambini, che avevamo saltato qualche giorno prima.

Questo  è un grandissimo parco sulle rive del Creek, con giardini curati, aree attrezzate, una telecabina  lunga oltre due km dalla quale  vedere Dubai da 30 metri di altezza.

Viali del Creek Park
Viali del Creek Park

Si può attraversare il parco noleggiando biciclette, risciò, pattini o con un trenino. Il Dubai Creek Golf&Yatcht Club si trova sull’altra sponda del Creek ed è caratterizzato dalla vela triangolare.

Dubai Creek Golf & Yatcht
Dubai Creek Golf & Yatcht

Sempre all’interno del Creek Park, il Dolphinarium e il suo parco degli uccelli esotici  offre spettacoli e un grandissimo labirinto degli specchi.

Creek Park
Creek Park

CHILDEN’S CITY

Il museo interattivo ha sede in un  grande edificio colorato ed è diviso in   varie sezioni dedicate alle tradizioni, alla cultura, alla vita quotidiana araba, alla vita nel deserto e attività interattive fra cui quelle riguardanti l’elettricità, il corpo umano.

Children's City
Children’s city

Anche il grande planetario è molto interessante  e offre  vari spettacoli.

Nell’exploratorium i bambini si sono divertiti a schiacciare ogni pulsante senza fermarsi a vedere quali erano i risultati.

Children's city attrazione
Children’s City attrazione

Al Planetarium abbiamo assistito allo spettacolo sulle molecole sotto forma di cartone animato, molto bello e di effetto specie per i bambini.

Usciti dal Children’s park,  abbiamo noleggiato una bici per quattro in modo da poter esplorare il grande e variegato Creek Park senza fatica per la gioia dei bambini.

Creek Park
Creek Park

MARINA MALL

La sera siamo andati fino al Marina Mall, a trenta km, praticamente sull’altro lato della città di Dubai.

Marina Mall
Marina Mall

Questo shopping center si trova nel quartiere di Dubai Marina ed è caratterizzato dai grattacieli stile New York che si affacciano sui canali artificiali.

Anche il Marina Mall è enorme come gli altri e ha varie  attrazioni architettoniche e curiosità scenografiche.

Marina Mall
Marina Mall

Prima di rincasare, abbiamo fatto benzina al solito posto e rifornimento di dunkin’ donuts per la colazione del giorno dopo…

 

continua il viaggio!!

gallery Emirati Arabi!!

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!