New England Plymouth on the road

PLYMOUTH IN MASSACHUSETTS

Plymouth, Massachusetts, cosa vedere, dove andare, cosa fare, come arrivare, guida e itinerario del viaggio on the road negli Stati Uniti…

 

comincia il viaggio da New York!!

comincia il viaggio da New England!!

 

I PADRI PELLEGRINI DI PLYMOUTH

La nuova giornata in Massachusetts non è iniziata con i migliori auspici! Pioggia a catinelle proprio mentre stavamo ricaricando in macchina i bagagli…per fortuna che poi la situazione è migliorata.

Lasciata la penisola di Cape Cod siamo passati in prossimità di Plymouth, la culla degli Stati Uniti.

Nel 1620, i primi coloni, non militari, fondarono qui la loro nuova Nazione, dopo aver fatto uno scalo a Provincetown nella penisola di Cape Cod.

Si trattava di 102 cittadini inglesi di fede cristiana puritana, fuggiti dalla madrepatria per problemi religiosi. Furono loro che diedero origine a questo flusso migratorio verso gli Stati Uniti attuali, e da qui chiamati Padri Pellegrini.

Chiamarono Plymouth la nuova colonia, perchè partirono da una località inglese omonima. Essi giunsero sulle coste americane con la Mayflower, un galeone a tre alberi, in circa due mesi, ma molti si ammalarono e morirono.

Quando sbarcarono in America, trovarono gli indiani del posto che fecero conoscere loro nuove coltivazioni e nuove specie da cacciare.

Dopo gli inizi molto difficili, specie perchè erano arrivati in pieno inverno,  finalmente riuscirono a produrre il primo raccolto. Decisero allora di festeggiare l’evento per tre giorni.

THANKSGIVING, IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

Il giorno del ringraziamento americano commemora appunto questo storico avvenimento. Si svolge ogni anno nel mese di novembre, e in tutti gli Stati Uniti, vengono organizzate un sacco di festeggiamenti e parate.

Nelle case degli americani viene cucinato un grande tacchino con un ripieno che varia a seconda dello stato. Come da tradizione le patate dolci e salse ai mirtilli fanno da accompagnamento.

PLYMOUTH PLANTATION IL VILLAGGIO DEI COLONI

Per entrare nell’atmosfera coloniale, si può salire sulla Mayflower e conoscere come i primi coloni hanno affrontato la lunga traversata oceanica, e le dure condizioni di viaggio.

La Plymouth plantation permette di immedesimarsi nella vita di un piccolo borgo di coloni, con costruzioni in legno, piccoli orti e laboratori artigianali dove figuranti mostrano le varie tecniche per ottenere tutto ciò che serviva.

Nella cittadina di Plymouth abbondano monumenti e musei relativi alla storia dei Padri Pellegrini.

In particolare, sulla spiaggia si trova ancora la prima pietra, sulla quale i coloni hanno messo piede quando sbarcarono.

La Roccia di Plymouth, è la pietra sulla quale i primi coloni posero piede. Oggi è posta al riparo di un edificio colonnato, e vi è incisa sopra la data dello sbarco del 1620.

VERSO BOSTON

Pancakes ai mirtilli in Massachusetts
Pancakes ai mirtilli in Massachusetts

Prima di raggiungere Boston siamo andati in cerca di un posticino tipico americano per la classica colazione abbondante…

 

continua il viaggio!!

 

 

 

Please follow and like us:

Leave a Comment

error: Content is protected !!