Painted Ladies San Francisco

PAINTED LADIES SAN FRANCISCO COSA FARE

Painted Ladies e City Hall di San Francisco, cosa vedere, dove andare, itinerario di viaggio on the road negli Stati Uniti…

INIZIO VIAGGIO

gallery San Francisco!!

QUINDICESIMA GIORNATA SAN FRANCISCO-AEROPORTO    187 KM

Con la downtown di San Francisco, è arrivato anche l’ultimo giorno del nostro viaggio, ma avevamo ancora una mezza giornata a disposizione. Fatto colazione e il check out dell’hotel abbiamo sistemato i bagagli in macchina e ci siamo diretti nuovamente nel centro di San Francisco.

Oggi il traffico era più tranquillo essendo sabato così almeno non rischiavamo di prenderci qualche multa per guida maldestra…

Volevo recuperare alcune cose che non siamo riusciti a vedere il giorno prima e saltare un giro  nei d’intorni della città che comprendeva varie cittadine.

GOOGLEPLEX

Il Googleplex, è il quartiere generale di Google, e si trova a Mountain View. Qui  è possibile visitare la parte esterna dove ci sono i  loghi e dei pupazzi con cui fotografarsi e girare per il campus. Nella zona ci sono anche Microsoft e Yahoo.

Sausalito si trova invece dall’altro lato del Golden Gate ed è una tranquilla cittadina di villeggiatura che offre belle viste su San Francisco.

CITY HALL

Tornando alla nostra ultima giornata siamo andati a vedere il City Hall ossia il palazzo del governo della città in stile beaux art con la quinta cupola più alta del mondo.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

 

Da lì siamo saliti fino alla piazzetta di Alamo Square con le sue casette vittoriane in legno colorato viste mille volte sulle cartoline.

Queste case vittoriane sopranominate painted ladies ossia signore dipinte sono state costruite dalla metà del 1800 fino ai primi del 1900. Dalle 48000 iniziali poche sono rimaste in seguito al grande incendio e terremoti.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider
Please follow and like us:

Leave a Comment