Sequoie in California parco nazionale

SEQUOIA NATIONAL PARK COSA FARE

 

Sequoia National Park cosa vedere, dove si trova, come arrivare, itinerario di viaggio on the road negli Stati Uniti…

INIZIO VIAGGIO

gallery Sequoia National Park!!

TULARE-MORRO BAY       480 KM

3 SETTEMBRE MERCOLEDI’

Lasciati alle spalle i deserti e la Death Valley, eravamo quasi alle porte del parco delle sequoie giganti ma ancora tanta stanchezza mi assaliva perché sono andata a dormire tardi per sistemare la situazione dei motel delle sere successive…avevo ancora molta strizza che effettuassero controlli sulla prenotazione e non confermassero la disponibilità…

COLAZIONE AMERICANA

Per cominciare degnamente la giornata colazione in un tipico locale americano, di quelli che si vedono sempre nei film, con la cameriera che ti riempie la tazza di caffè, pancakes e waffles annaffiati di sciroppo d’acero, cioccolata fusa, panna…..

waffles with blueberries
breakfast restaurant
breakfast
california motel
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

 

250 km ci attendevano per raggiungere il parco Naturale di Sequoia e Kings Canyon…e la strada era in mezzo alle foreste piena di curve…quindi cautela a volontà…

 

SEQUOIA E KINGS NATIONAL PARK

L’attrazione principale è costituita dalla presenza delle sequoie giganti che sono state scoperte dall’uomo nella prima metà del diciannovesimo secolo in seguito alla corsa all’oro.

Le sequoie hanno immensi tronchi dalla forma cilindrica per buona parte della loro altezza. La corteccia colorata di un rosso intenso permette loro di sopravvivere agli incendi che spesso devastano enormi porzioni di  territori soprattutto causati dall’uomo.

L’incredibile quantità di legnane ricavabile da questi anni attirò già verso la metà del 1800 l’attenzione e per questo molti alberi monumentali sono stati abbattuti. Per fortuna vennero istituiti i parchi naturali e questo scempio cessò.

sequoia national park entrance
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
sequoia national park
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

Gli esemplari più famosi del parco sono: Generale Sherman considerato l’essere vivente più vecchio e più grande del mondo (dai 2300/2700 anni e alto 83 metri con un diametro di oltre 9 metri sopra la base.

Washington fino al 2003 il secondo più grande albero al mondo quando un fulmine lo incendiò in parte. All’interno dei parchi vivono il cervo mulo, l’orso nero americano e lo scoiattolo di Douglas.

 

Abbiamo visitato il parco facendo delle belle e lunghe passeggiate in mezzo a questi giganti sentendoci dei pollicini rispetto a loro. Per raggiungere la nostra destinazione finale di oggi abbiamo percorso altri 225 km e si trovava sulla costa della California.

 

MORRO BAY

Tornando a noi, siamo giunti al nostro motel di Morro Bay sulla costa che esponeva un biglietto sulla porta con scritto No Vacancy…noi avevamo la prenotazione ma al momento del pagamento con la carta di credito non c’era il segnale e il proprietario non voleva insistere a provare nuovamente se funzionava…allora ci è venuto il dubbio che volesse fare il furbo…forse voleva darla a qualcun altro…lo abbiamo pregato di aspettarci che andavamo a vedere di tirare fuori i soldi da un bancomat lì vicino…per fortuna è andato tutto bene…

La camera era molto bella, diversa dai soliti motel, molto ben arredata, sembrava un cottage con tendaggi e copriletti eleganti.

morro bay seafood restaurant
ristorante di pesce a morro bay

 

Essendo sulla costa volevamo approfittare di mangiare un po’ di pesce per cambiare così prima ci siamo fermati in un ristorante italiano sul mare, ma mentre aspettavamo al tavolo che qualcuno venisse a servirci abbiamo buttato l’occhio oltre la vetrata e a fianco ce n’era un altro che ci ispirava di più…così di corsa siamo sgattaiolati via..dopo che i bambini avevano già mangiato i grissini sul tavolo….non abbiamo però sbagliato, ci siamo trovati benissimo in un’atmosfera ancora più adatta all’ambientazione…

deep-fried calamari
calamari fritti in california

 

 

gallery Sequoia National Park!!

CONTINUA IL VIAGGIO!

INIZIO VIAGGIO

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!