Liberty Statue by night New York

INTREPID SEA & AIR SPACE MUSEUM E CIRCLE LINE COSA VEDERE

Intrepid Sea & Air space Museum e Circle Line dove si trova e cosa vedere, guida e itinerario del viaggio negli Stati Uniti…

 

comincia il viaggio!!

MOLI SULL’HUDSON

Proseguendo verso l’Hudson River, sui moli 88 e 90 si trova il Manhattan Cruise Terminal, il porto di attracco delle grandi navi da crociera e il più centrale e vicino a Manhattan.

Gli altri porti nella baia di New York si trovano a Brooklyn e nel New Jersey.

IL MUSEO NAVALE E SPAZIALE DI NEW YORK

Il molo 86 è occupato invece dall’Intrepid Sea & Air Space Museum. Si tratta di un museo marittimo e militare privato ubicato dentro una portaerei dove sono esposti velivoli da guerra, un sottomarino, un Concorde (che in meno di tre ore compiva il tragitto Londra-New York) e lo Space Shuttle Enterprise.

E’ uno spazio espositivo molto vasto e per gli appassionati riserva molte curiosità e soddisfazioni.

HUDSON RIVER PARK

Il successivo molo 84 è occupato dall’Hudson River park dove è possibile noleggiare kajak e pagaiare sul fiume Hudson. Una grande fontana circolare interattiva regala giochi d’acqua e divertimenti per i bambini.

CIRCLE LINE

Ultima tappa del nostro soggiorno a New York è stato il giro con la Circle Line,  che era compreso in un pacchetto di biglietti delle attrazioni.

L’imbarco avviene al molo 83, sul fiume Hudson, e le crociere hanno una durata diversa a seconda del giro che compie la nave nella baia.

La Crociera Liberty dura solo un’ora e passa vicino alla statua della Libertà, ma non fa scalo.

La crociela Harbour Lights avviene di sera, dura due ore e costeggia la parte meridionale di Manhattan.

La Crociera Best New York City dura due ore e mezza e permette di ammirare i vari ponti e quartieri che formano New York, oltre ai grattacieli e i parchi che si affacciano sui fiumi.

In alcune crociere è possibile anche cenare a bordo mentre la nave costeggia le varie attrazioni di questa meravigliosa città.

Con questa crociera la nostra permanenza a New York è terminata, ma il viaggio è proseguito nel New England….

continua il viaggio!!

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!