Stadio Maracana'

MARACANA E SAMBODROMO RIO DE JANEIRO cosa vedere


Maracanà e Sambodromo di Rio de Janeiro, cosa vedere, cosa fare, dove andare, itinerario del viaggio on the road in Brasile…

Brasile on the road – inizio

gallery Brasile!!

STADIO MARACANA’

Tornati a Rio, dopo essere stati a Niteroi, ci siamo recati a vedere il Maracana’ il famoso stadio costruito nel 1948 in previsione del campionato del mondo del 1950.

La capienza dello stadio Maracana’ iniziale si attestava sui 160.000 ma dopo le ristrutturazioni per le olimpiadi del 2016 si è ridotta a 78.000 spettatori.

Stadio Maracana' entrate
Stadio Maracana’ entrate

Anche in questo caso purtroppo non è stato possibile visitarlo all’interno perché c’erano lavori in previsione delle olimpiadi.

SAMBODROMO

Sambodromo scalinate
Sambodromo a Rio

Dopo aver girovago tutto intorno e visto statue di famosi giocatori abbiamo raggiunto anche il famoso Sambodromo, una struttura architettonica fissa lunga 700 metri,  creata per ospitare manifestazioni e soprattutto le sfilate di carnevale, quelle che si vedono alla televisione non le sfilate dei quartieri...

Sambodromo strada
Sambodromo strada

Il Sambodromo è stato progettato nel 1984 da Oscar Niemeyer per risolvere i problemi legati al traffico che puntualmente avvengono durante questo  evento.

LEBLON SPIAGGIA

Vista l’ora abbiamo fatto un rapido spuntino nella zona di Leblon e poi diretti alla  spiaggia per godercela per l’ultimo giorno….

Onde a Ipanema
Onde a Ipanema

La sera per cambiare siamo andati in un rodizio..di pizza…ossia pizza a volontà servita al tavolo dai camerieri…

dois Irmaos al tramonto
Dois Irmaos al tramonto

continua il viaggio!!

gallery Brasile!!

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!