Columbus circle New York

COLUMBUS CIRCLE E HELL’S KITCHEN COSA VEDERE

Columbus Circle e Hell’s Kitchen a New York, cosa vedere, cosa fare, dove andare, come arrivare, guida e itinerario del viaggio on the road negli Stati Uniti…

 

comincia il viaggio!!

COLUMBUS CIRCLE LA PIAZZA DI COLOMBO A NEW YORK

Continuando il nostro giro, siamo arrivati fino a Columbus Circle, una grande piazza circolare in prossimità del Central Park, dove si incrociano la Broadway e l’Ottava Strada.

Al centro di questa area alberata e abbellita con giochi d’acqua e vasche si trova il monumento a Cristoforo Colombo. Si tratta di una statua posta su una colonna alta 21 metri e decorata con i simboli delle tre caravelle.

Panchine permettono di rilassarsi e guardare il traffico che scorre attorno a questo punto nevralgico di New York, contornato da grattacieli e da una forte attività.

TIME WARNER CENTER

Questa proprietà è di un grande gruppo commerciale, nato dalla fusione della Time e della Warner che si occupa di produzioni televisive, cinematografiche, musicali e editoriali.

Il complesso è sia residenziale che commerciale ed è formato da  due torri specchiate che regala una bella vista su Columbus Circle e l’angolo del Central Park, grazie alle sue ampie  vetrati.

La grande hall di ingresso è decorata con due grandi statue di Botero e raffigurano Adamo e Eva.

All’interno delllo shopping center si trova una  vasta scelta di ristoranti e negozi, oltre ad avere un enorme Whole Foods Market al piano interrato che offre una vasta scelta alimentare per spuntini veloci ed economici.

Su un altro lato di Columbus Circle, troneggia la lussuosa Trump International Hotel e Tower mentre sul marciapiede antistante si trova la grande scultura in acciaio del Mappamondo.

Il Globo a Columbus circle
Il Globo a Columbus circle

HELL’S KITCHEN A NEW YORK

Camminando lungo le streets e avenues siamo giunti nel quartiere di Hell’s Kitchen, vicino alla zona dei teatri di Broadway.

In passato era una zona abitata da irlandesi e da loschi individui ed era piuttosto pericoloso aggirarsi per le sue strade.

Attualmente invece è diventato un quartiere cool, pieno di ristoranti multietnici e locali di ogni genere.

ACTORS STUDIO  E METODO STANISLAVSKI

Il famoso Actors Studio è ubicato proprio sulla 44th street west di Hell’s Kitchen.

Questa istituzione è sorta nel 1947 grazie alla collaborazione di grandi registi e attori che volevano utilizzare il metodo Stanislavskij. Questa tecnica consiste  nel mettersi nei panni del personaggio che deve essere rappresentato, capire il suo pensiero, il suo vero stato d’animo e attingere dalla propria esperienza emotiva per essere ancora più realisti.

Fra le star più famose che si sono avvalse di questa recitazione ci sono Al Pacino, De Niro, Marlon Brandon e in genere tutte le grandi star. Molti attori, seguendo questo percorso ed  essere più vicini al personaggio da rappresentare, hanno, ad esempio, accettato di perdere molti kg, o sono ingrassati, o sperimentato nuovi lavori.

L’Actor Studio di New York (c’è una sede anche a Los Angeles) occupa una vecchia chiesa presbiteriana e  la sua facciata in mattoni, è facilmente riconoscibile per lo stemma e la bandiera.

continua il viaggio!!

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!