Utah lo stato dei mormoni

UTAH SALT LAKE CITY – MORMONI COSA VEDERE

 

Utah, Salt Lake City e Mormoni, cosa vedere e dove andare in questo itinerario di viaggio on the road negli Stati Uniti Occidentali.

INIZIO VIAGGIO

gallery Utah, Salt Lake City e Bryce Canyon!!

JACKSON-PANGUITCH COSA VEDERE

28 AGOSTO GIOVEDI’   931 KM

Dopo aver salutato il Wyoming e il mitico Yellowstone National Park. oggi tappa lunghissima 1000 km la più lunga del viaggio direzione Utah lo stato dei mormoni!

Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata e per questo anche stamani sveglia prestissimo per tutti, anche se poi i bambini si sono risistemati in macchina, per continuare a dormire.

jackson breakfast
colazione a jackson

Peccato non essere arrivati prima ieri sera, perché la cittadina di Jackson era proprio stile western…

jackson village
mattino a jackson

Stamane comunque era freschetto e a tratti abbiamo trovato dei nebbioni, giusto quello che ci voleva visto il tragitto da fare…più tardi comunque il sole ha fatto capolino e ha cominciato veramente a scaldare.

Prima fermata è stata per la colazione. Abbiamo trovato un localino dove tostavano il caffè così ci siamo risvegliati dal  nostro coma, per la stanchezza, grazie al forte aroma, e ci siamo dedicati ai nostri deliziosi muffins.

idaho
passaggio in idaho
idaho panorama
panorama idaho

UTAH COSA VEDERE

Prima di rimetterci on the road, abbiamo fatto full tank ossia il pieno alla macchina e dopo cinque ore siamo giunti a Salt Lake City la capitale dello Utah e lo stato dei Mormoni….

arrivo nello utah
cartello utah

 

Anche lo Utah è gremito di parchi nazionali e ne andremo a vedere molti.

MORMONI

Per quanto riguarda i Mormoni, la loro Chiesa detta Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, appartiene al Cristianesimo e conta ben 14 milioni di fedeli in tutto il mondo ma la loro sede è proprio a Salt Lake City.

Il loro libro sacro è il Libro dei Mormoni oltre alla Bibbia ma considerano la Chiesa cristiana come era organizzata da Gesù, ai tempi del Nuovo Testamento.

Pare che nel 1820, a un certo Smith, che stava pregando nel bosco, gli si siano apparsi Dio padre e Gesu’ Cristo e un messaggero di nome Moroni.

Il suo successore, Brigham Young, in seguito a varie persecuzioni per questa nuova fede, guidò i Mormoni attraverso gli Stati Uniti. Localizzò proprio Salt Lake City, come luogo dove fondare la loro Chiesa.

Fra i principi della religione mormone c’è quello del matrimonio plurimo e non impone la necessità del battesimo ai neonati.

Le liturgie si svolgono in edifici religiosi chiamati case di riunione, cappelle o chiese.

La messa domenicale può durare anche tre ore. Compiono un’azione di proselitismo volontario e la loro chiesa riceve donazioni dai fedeli in base alla decima, ossia un decimo del guadagno di una persona di un anno.

Inoltre le entrate derivano da grandi investimenti finanziari.

salt lake city utah
salt lake city temple
salt lake city tabernacle
salt lake city church
salt lake city temple
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 
TABERNACLE

Il nostro giro per la città è iniziato proprio visitando il loro tempio o Tabernacle, all’interno del quale si trova un organo gigantesco, con le canne fra le più grandi al mondo. In determinati orari è possibile assistere a dei concerti, come abbiamo fatto noi.

Abbiamo scoperto che arriva gente da tutto il mondo per suonare in questo luogo e con questo organo.

salt lake city utah
metropolitana a salt lake city

 

SALT LAKE CITY

Adiacente c’era un enorme Mall, ossia centro commerciale, dove abbiamo preso un po’ di fresco, visto le temperature esterne, e approfittato per fare uno spuntino nella Food Court.

I bambini si sono diretti subito in un Mc Donald’s mentre io ho optato per cibo messicano.

Poi siamo andati nella enorme Libreria Genealogica dove l’accesso è gratuito ed è possibile ricercare  e studiare il proprio albero genealogico in tutto il mondo, ciò è possibile farlo anche online.

Visto che eravamo in zona, siamo andati a dare un’occhiata anche al Campidoglio ossia l’edificio del governo dello stato dello Utah. Improntato sullo stile di quello di Washington, visto mille volte alla tv, siamo entrati nella grande hall con la cupola che ci sovrastava.

In quel momento non c’era nessuno a parte una sposa che si stava facendo fare un servizio fotografico…siamo arrivati noi naturalmente a rovinare la scena…

salt lake city utah
salt lake city capitol hill
inside of capitol hill utah
salt lake city capitol hill
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

IL GRANDE LAGO SALATO

Chiamandosi Salt Lake City, ovviamente la città sorge vicino a un enorme lago salato, in realtà un bacino lacustre in quanto nell’epoca preistorica era un lago, oggi in parte prosciugato.

salt lake utah
lago salato vicino a salt lake city

 

È comunque lungo 120 km e largo dai 48 agli 80 km ma è poco profondo. A causa dell’elevata salinità poche specie viventi lo popolano, soprattutto crostacei.

salt lake utah
lago salato vicino a salt lake city utah

Sul nostro cammino abbiamo cercato di andare a vedere la miniera di rame più grande del mondo. Dopo mille giri e chiedendo informazioni ai locali siamo giunti davanti al cancello..completamente sbarrato e dal quale non è stato possibile vedere un fico secco…perdita di tempo totale… e altre quattro ore di macchina ancora ci aspettavano.

TROPIC

Completamente stravolti siamo arrivati a Tropic, la località dove avevamo prenotato il motel.

panguitch motel
parcheggio motel vicino al bryce canyon

Ci siamo fiondati subito nell’unico ristorante annesso che chiudeva alle nove giusto in tempo per rifocillarci e riprendere la sensibilità delle gambe!

panguitch dinner
cena vicino a bryce canyon

gallery Utah, Salt Lake City e Bryce Canyon!!

CONTINUA IL VIAGGIO!

INIZIO VIAGGIO

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!