Cascate Iguazù in Argentina

CASCATE DI IGUAZU’ARGENTINA cosa vedere cosa fare

Cascate di Iguazù in Argentina, cosa vedere, dove andare, cosa fare, itinerario di viaggio on the road in Brasile….

Brasile on the road – inizio

gallery Brasile!!

 

Mappa cascate Iguazu'
Mappa cascate Iguazu’ su entrambi i lati

SABATO 13 FEBBRAIO

Visitate le cascate dal lato brasiliano, oggi abbiamo fatto la visita delle cascate  di Iguazù dal lato argentino ma per andarci siamo andati con un autista privato dato che con la macchina non si può espatriare.

Si potrebbe andare anche con le corriere ma ci vorrebbe più tempo anche perché bisogna scendere e fare vedere il passaporto. Noi invece non siamo scesi dal van perché ci ha pensato l’autista a sbrigare le formalità doganali.

In un’oretta siamo arrivati davanti all’entrata del Parque Nacional Iguacù.

In Argentina c’è un’ora in meno rispetto al Brasile.

PARQUE NACIONAL IGUACU’

Passerella sulle cascate Iguazù
Passerella sulle cascate di Iguazù

Come tutti gli altri per prima cosa abbiamo preso un trenino che conduce fino al punto più lontano del parco, dove si trovano le  lunghissime  passerelle  che portano alla Gargantua del Diablo. C’era moltissima gente e faceva caldissimo, meno male che ogni tanto ci rinfrescavamo con gli spruzzi dell’acqua che venivano portati dal vento.

Gargantua del Diablo
Gargantua del Diablo

Stavolta eravamo proprio sopra lo spettacolare salto e c’era un rumore assordante da tanta acqua che scorreva…era proprio un paesaggio incredibile…

Gargantua del diablo
Gargantua del diablo
Gargantua del diablo
Gargantua del diablo

Ritornati alla ferrovia durante l’attesa ci siamo divertiti a vedere i coati, simili anche ai tapiri, che invadevano le rotaie e si avvicinavano nella speranza di raccattare qualcosa…

Coato
Coato a Iguazù
Coati nel parco di Iguazù
Coati nel parco di Iguazù

 Abbiamo deciso di fare prima  il circuito superiore lungo 1750 metri che permette di ammirare le cascate dall’alto camminando sempre sulle passerelle e in mezzo alla vegetazione. C’erano tantissimi punti di osservazione uno più bello dell’altro.

Percorsi nel parco di Iguazù
Percorsi nel parco di Iguazù
Cascate in Argentina
Cascate in Argentina

Il circuito inferiore conduce invece alla base delle cascate e si può arrivare vicinissimi ai getti dell’acqua dove finalmente ci si può rinfrescare come si deve…

Punto di osservazione
Punto di osservazione
Fiume Iguazù
Fiume Iguazù
Cascate in Argentina
Cascate in Argentina

Prima di uscire dal parco ci siamo recati al visitor center dove ci sono informazioni sul parco e abbiamo aspettato l’autista che puntuale è arrivato.

Al ritorno  sul confine c’era un po’ di coda ma noi non ce ne siamo preoccupati, per la stanchezza ci siamo addormentati tutti e quattro.

In hotel ci siamo ripresi dalla stanchezza e siamo andati in piscina e a berci un cocktail in attesa di uscire per la cena.

Tropical cocktail
Tropical cocktail
piscina hotel di Foz do Iguazù
Piscina hotel di Foz do Iguazù

 

Ci siamo fatti consigliare dal personale dell’albergo ma ci hanno mandati in un ristorante italiano che non era proprio quello che stavamo cercando….

Ormai che eravamo lì ci siamo fermati…solitamente quando siamo all’estero preferiamo mangiare cibo locale…per evitare di avere delle delusioni che puntualmente arrivano….

continua il viaggio!!

gallery Brasile!!

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

error: Content is protected !!